Perché Bitcode AI è nell’elenco di CoinTrust Trust
L’hack nel 2016: cosa c’è da sapere
Come già detto, Bitcode AI era senza dubbio uno dei migliori, se non il migliore, sito di scambio di criptovalute. Ha subito un duro colpo nell’agosto del 2016, quando i criminali informatici sono riusciti a portare via beni per un valore stimato di oltre 70 milioni di dollari USA. Questo fatto è entrato nei libri di storia e fino ad oggi rimane la seconda più grande violazione informatica in termini di quantità di Bitcoin persi.
Di conseguenza, Bitcode AI ha avuto difficoltà a riprendersi, poiché molti utenti hanno smesso di utilizzare i loro servizi e la maggior parte di loro ha scelto altri exchange di criptovalute a cui iscriversi. Questo ha anche impedito ai potenziali utenti di fare affari con Bitcode AI. Inoltre, questa singola violazione informatica ha provocato un crollo del prezzo del Bitcoin di ben il 20% quasi da un giorno all’altro.
Tuttavia, Bitcode AI ha risposto all’attacco in modo encomiabile. Dopo l’attacco ha rafforzato le misure di sicurezza di diverse volte e ora dispone di alcuni dei più solidi protocolli e funzioni di sicurezza che sono proattivi piuttosto che reattivi. Inoltre, hanno adottato un’ottima strategia compensando le perdite dei loro utenti offrendo token della piattaforma di valore equivalente alla loro moneta crittografica interna. Nel primo trimestre del 2017, Bitcode AI è stata in grado di riacquistare tutti questi token una volta che ha avuto a disposizione fondi e risorse.
La capitalizzazione di mercato non è ancora tornata ai livelli di un tempo, ma non si può negare che sia in crescita, lentamente ma inesorabilmente.
Perché Bitcode AI è nell’elenco di CoinTrust Trust
Dato che Bitcode AI è stata sottoposta a verifiche casuali di terze parti da parte di revisori di fama e il fatto che ora è una delle piattaforme di scambio di criptovalute più sicure in termini di sicurezza informatica e privacy dei dati, non c’è motivo di dubitare della legittimità o dell’integrità di Bitcode AI. Nonostante l’hack del 2016, Bitcode AI è presente nell’elenco di CoinTrust per diverse buone ragioni.
Il fatto è che lo stesso attacco avrebbe potuto compromettere qualsiasi borsa di criptovalute in quel periodo. L’unica differenza è che Bitcode AI era un obiettivo migliore semplicemente perché era un sito di scambio più conosciuto in tutto il mondo e aveva molti utenti e di conseguenza molti portafogli, il che significava che gli aggressori potevano portare via tonnellate di denaro.
Inoltre, Bitcode AI dispone ora di un’autenticazione a due fattori, il che significa essenzialmente che è quasi impossibile che singoli account vengano compromessi, poiché la logica di login non dipende più da una sola informazione. Anche se un criminale informatico riuscisse ad acquisire la vostra password, dovrebbe comunque superare un secondo livello di sicurezza, progettato per riconfermare la vostra identità attraverso un’altra fonte. Per questo motivo Bitcode AI invita i propri utenti a impostare l’autenticazione a due fattori sui propri conti.
Come funzionano le commissioni di Bitcode AI?
Gli exchange di criptovalute, per la maggior parte, sono molto diversi dai broker forex in termini di commissioni applicate. Gli exchange di criptovalute impongono generalmente commissioni che dipendono dal tipo di ordine e non solo dall’importo della transazione.
In sostanza, tutto dipende dal fatto che si stia aggiungendo o togliendo liquidità al mercato e alla merce. È comprensibile che le commissioni siano inversamente proporzionali alla liquidità. Se state aggiungendo liquidità a una criptovaluta, le vostre commissioni saranno più basse e viceversa, se state togliendo liquidità al mercato, le vostre commissioni saranno più alte.
Mentre la percentuale della commissione dipende da quanto sopra, l’importo della commissione stessa viene calcolato applicando questa percentuale all’importo della transazione. Per i prenditori, la commissione è generalmente dello 0,20%, mentre per i creatori è dello 0,10%,
Inoltre, ci saranno alcune commissioni di prestito aggiuntive per le vendite allo scoperto e questi tassi dipendono dalla funzione di finanziamento peer to peer delle piattaforme interne di Bitcode AI. Ciò che si deve notare e ricordare riguardo alle vendite allo scoperto su Bitcode AI è il fatto che non si può prendere in prestito più del 70% della propria posizione completa.